giovedì 14 agosto 2014

Mare VS montagna??

Siamo al quindici di agosto ed io mi ritrovo , per questioni lavorative, in una ridente località MONTANARA!!
Si, si avete letto bene..per la prima volta dopo quindici anni passo il ferragosto in montagna; per la precisione sulle Alpi a 1884 mt ( per la precisione ) che, scusate se lo dico, si sentono tutti!!

Archiviati, quindi, costumi da bagno e tavole ho calzato i miei bei scarponi da trekking e sono andata avanti.Volendo tralasciare, di proposito, le varie vicissitudini montanare...dall'incontro ravvicinato con Carolina la mucca , fino ad arrivare alla quasi totale perdita di scarpone e piede in una pozza di fango durante il trekking a 2000 mt; arriviamo al motivo di questo post...

Molti di voi leggeranno questo mio post durante la loro meritata setimana di vacanza chia al mare e chi ( non credo molti) in montagna.
Ieri ho avuto la possibilità di conoscere uno dei più famosi alpinisti e scalatori italiani, Hervè Bermasse, e poco prima della proiezione del suo film autoprodotto, ha pronunciato una delle frasi che credo mi rimarranno più impresse...faceva più o meno così:
"L'avventura puoi cercarla ovunque, ma spesso quella che ti appassionerà di più la troverai vicino casa. Sta a te decidere, ogni giorno, che tipo di avventura vuoi vivere"
Questa frase l'ha pronunciata mentre sullo schermo andavano le immagini delle varie cime da lui conquistate, immaginavo che una frase del genere sarebbe andata benissimo anche per un filmato windsurf e affini.

Ho anche pensato che la montagna, così come il mare e la natura in generale vive dell'estremo, si nutrono entrambi della voglia di scoperta e di superamento dei propri limiti..i professionisti che ho avuto modo di conoscere sia qui sulle cime che al mare, credo siano le persone più vere che io abbia mai conosciuto. Sono cocciuti, introversi e silenziosi, sul loro viso portano i segni tangibili della loro passione.

Alla fine ognuno di noi vive la natura come meglio crede, non tutti siamo portati per l'estremo...solo una cosa è certa: tutti portiamo rispetto alla nostra madre terra!!


Auguro a tutti coloro che dedicano parte del loro tempo alla lettura sdi questi post una buona vacanza con le vibrazioni più positive che possano esistere!!!!

**Buena Onda**

Nessun commento:

Posta un commento